Inside Out

Gennaio 2005: Finalmente una sera arriva la sospirata telefonata del mio amico Gianluca che sarebbe passato a portarmi la copia presa in Inghilterra di Inside Out (fortunatamente a prezzo scontato del 50%).
Sono rimasto sveglio fino a notte fonda per sfogliare, leggere e scialarmi con quello che definisco, in accordo con l’amico Luciano, l’opera omnia del gruppo. Ormai quello che c’era da dire è stato detto da chi ha vissuto tutta l’avventura in prima fila.
Cosa si può dire che non sia positivo su questo libro? Il racconto, le foto, gli aneddoti e quant’altro sono il frutto della raccolta di Mason che finalmente ha deciso di pubblicare ciò che era rimasto in archivio (ma secondo me c’è ancora molto materiale che verrà fuori sempre a piccole dosi).
In questo periodo è uscita anche l’edizione italiana, ma non ho ancora avuto modo di prenderla.
Ma la cosa più SENSAZIONALE di tutte, appresa solo da qualche giorno è che
NICK MASON SARA’ IN ITALIA A FINE APRILE PER PROMUOVERE IL LIBRO!!!
Giuro che appena ho letto la notizia mi è venuto un brivido. Non so ancora dove farà tappa, ma di sicuro sarò lì ad aspettarlo con la mia copia da autografare e la macchina fotografica per immortalare L’EVENTO DEL 2005 (altro che Carlo e Camilla). Credo proprio che nel prossimo numero di U&T ci saranno molte cosa da raccontare, arrivederci.

Renzo Drebertelli