Alcuni dischi Bootleg

In questi ultimi tempi sono state pubblicate alcune ristampe di vinile ufficiale e bootleg, vediamo in dettaglio queste varie pubblicazioni:
Eclipsed – pubblicato in due vinile separati (Eclipsed Vol. 1 e 2) contiene le ristampe dei celeberrimi bootleg “In Celebration Of The Comet” e “Floyd’s Of London”. Il numero di matrice è il seguente: per il vol.1 “LP5452.23-A/B”, mentre il vol.2 reca la seguente matrice: “LP5452.24-A/B”. La fantomatica casa discografica è la “ECOERCIVE”, però non si conosce l’origine del supporto. Il prezzo dei due vinili singoli si aggira sui 25,00 € cadauno. Di questa pubblicazione è da segnalare la pubblicazione in cofanetto con vinili colorati e poster allegato.
Atom Heart Mother – Pubblicato con la copertina lucida ed uguale all’originale, il vinile è in picture disc e reca le foto sulle due facciate dei quattro componenti della band, da segnalare che le quattro istantanee sono differenti su i due lati. Non si conosce la casa discografica, il numero di catalogo è il seguente: “SHZE 297”, mentre per quanto riguarda la nazione che ha pubblicato il disco mi vien da pensare all’ Olanda (per via del codice inerente la prima tiratura dell’album). Il costo del vinile si aggira anch’esso sui 25,00 €.

Luciano Cassulo