Hanging on in Quiet Disperation - Goodbye Rick!

Così cantava Richard William Wright nel '73 in un brano di un disco conosciuto in tutto il mondo pietra miliare della musica. E oggi anche noi cerchiamo di rimanere in quieta disperazione pur avendo voglia di gridare e piangere perchè è come se avessimo perso un pezzo della nostra vita, dei nostri ricordi, abbiamo una sensazione di vuoto cui faremo fatica ad abituarci. Ci dobbiamo rendere conto che la lineup originale dei Floyd ormai non esiste più, svanite per sempre le possibilità di una reunion a 4 (a quella avevo già perso le speranze) di un nuovo disco e qualsiasi altro progetto che possa coinvolgerli insieme. Consoliamoci con l'abbraccio finale del 2 luglio 2005, direi che come immagine può appagare i nostri animi e su quella possiamo scrivere la parola FINE!
Forse non tutti saranno d'accordo con quello che ho scritto ma è solo un parere personale.
Mi sono ricordato di questa vecchia foto presente su uno dei libri biografici dedicati al gruppo e ho voluto inserirla perchè ora me li immagino così i 2 vecchi amici/musicisti riuniti e felici nell'Eden degli artisti.
State sicuri che non vi dimenticheremo e ogni volta che sentiremo le vostre opere ci commuoveremo ancora di più.
Grazie per tutto quello che ci avete lasciato, i vostri nomi sono scolpiti nella storia della musica e non verranno sicuramente cancellati con un soffio di vento!

Renzo Drebertelli