Time Machine In Concerto

I Time Machine sono una cover band formatasi a Torino nel 2003 e ormai da qualche anno accompagnano i Lunatics in una mostra/concerto. <>Il tema della serata è stato l’Animals Tour 77; la scenografia del palco era composta da due ciminiere stile battersea power station, un grosso maiale rosa a destra e alle spalle del gruppo il cerchio pinkfloydiano con proiezione di filmati.
Il concerto si apre con un minuto di silenzio in ricordo della recente tragedia avvenuta in Giappone. Subito viene eseguito l’album Animals, poi è la volta di Wish You Were Here e i Time Machine sembrano molto più a loro agio. Particolarmente toccante è stato il brano omonimo (WYWH, proposto con il sax!), ora dedicato non solo a Syd Barrett ma anche a Richard Wright. <>Come bis, One Of These Days (in stile 94) e Brain Damage/Eclipse, ma c’è ancora tempo e i Time Machine ci regalano il duo Money/Anothe Brick In The Wall Part.2, questa volta rilette in chiave Delicate sound of thunder. Il concerto finisce tra gli applausi dei presenti più che entusiasti; prima di tornare a casa ci si ferma ancora ad ammirare le meraviglie dei Lunatics e ci si dà l’appuntamento al prossimo anno.

Setlist:
Pigs on the wing P.1, Dogs, Pigs ( three different ones), Sheep e Pigs on the wing P.2;
Shine on your crazy diamone P.1-5, Welcome to the machine, Have a cigar, Wish you were here e Sine on your crazy diamone P.6-9;One of these days, Brain damage, Eclipse, Money, Another brick in the wall Part.2

I Time Machine sono:
Cyrus Forgione - Voce e chitarra, Alberto Bruschi - Tastiere, effetti Audio-Video e Laser, Antonio Cicciari – Tastiere, pianoforte, Cosimo Piccininno - Chitarra solista, Max Audano - Chitarra ritmica, Andrea Nicko Abramo – Basso, Rocco Piccininno - Batteria e Percussioni, Maurizio Castagna – Sax, percussioni, Daniela Cordisco – Cori, Chiara De Carlo – Cori, Giusy Niosi – Cori,Antonio Aimonetto – Tecnico audio, Flavio Mattiuz tecnico luci .

Fabrizio Taricco