Ricordando Richard Wright

A 5 anni dalla scomparsa del nostro Richard Wright, noi vogliamo ricordarlo cosí, evitando ennesime trascrizioni di biografie e discografie ma esprimendo semplicemente iil nostro grande affetto per il grande uomo.

Carissimo Ricky, a 5 anni dalla tua scomparsa, ci manchi ancora tanto. Voglio pensare che tu stia volando a cavallo del tuo albatro intorno al sole, intonando le tue canzoni al cielo infinito...
Lucilio Batini

Non per essere ripetitivo voglio riportare la parte finale, molto significativa per me, che avevo scritto nel lontano settembre del 2008:
“In questi giorni ho detto e ridetto con tanti amici che una piccolissima parte di me se ne volata via e che adesso il tutto non è più lo stesso. Eri il mio amico invisibile che non mi hai mai tradito ed eri sempre presente quando io avevo bisogno di te… in poche e semplici parole… un VERO GRANDE AMICO.Dirti grazie per quello che hai fatto mi sembra poco, stupido e banale. Sono convintissimo che il tuo spirito vive in “The Great Gig In The Sky” e ogni qualvolta che ascolterò questo brano in qualsiasi ora della mia giornata riporterà il tuo spirito accanto a me. Semplicemente ma dal profondo del mio cuore… grazie amico per tutto quello che mi hai donato!”
Luciano Cassulo

Sei stato piú presente e importante di quello che credevamo e con il tempo riusciamo sempre meglio ad apprezzare i tuoi grossi meriti e a tenerti presente sempre nei nostri cuori. Continua a brillare e illuminare con la tua musica i luoghi oscurati dalle nuvole.
Giulia Di Nardo-Spies

Due parole per non dimenticare “MR. ALBATROSS”, dopo la sua prematura morte, nulla sarà come prima, per me quel 15 settembre fu peggio dell'11 settembre... subito ci fu un grande vuoto ...peggio di Syd, peggio di Freddie Mercury. Nessuno potrà mai sostituirlo, senza di lui non ci sarebbero stati i Floyd, ma, ...purtroppo per noi, senza di lui ...non ci saranno più i Floyd. Vola in alto, Mr. Albatross.
Mr. Pinky Stefano Tarquini

Il 15 setembre di cinque anni fa è venuto a mancare un grande artsita... una leggenda nel panorama musicale rock mondiale: Richard Wright noto per aver suonato con i Pink Floyd e con David Gilmour nel suo tour da solista nel 2006/2007. Ha collaborato a grandi capolavori come The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here. Lo ricorderemo per sempre... indimenticabile ed indimenticato... rimarrà per sempre nei nostri cuori come del resto la sua musica.
Aurora Zanasi